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Terms of use

  1. Ambito di applicazione

    1. I presenti termini e condizioni si applicano a qualsiasi locazione di appartamenti per scopi di alloggio e a qualsiasi ulteriore servizio fornito dalla struttura ai propri clienti.
    2. La sublocazione degli appartamenti forniti per scopi diversi dall’alloggio richiede il previo consenso scritto della struttura.
    3. I termini e le condizioni del cliente saranno applicabili solo se oggetto di un accordo scritto esplicito e preventivo.
  2. Termine di prescrizione

    1. Il contratto di alloggio diventa efficace al momento dell’accettazione della richiesta di prenotazione del cliente da parte della struttura. A sua discrezione, la struttura può confermare la prenotazione dell’appartamento per iscritto.
    2. Le parti contraenti sono la struttura prenotata, di seguito denominata “la struttura”, e il cliente. Se un terzo ha effettuato l’ordine per conto del cliente, il terzo e il cliente sono responsabili in solido nei confronti della struttura per tutti gli obblighi derivanti dal contratto di alloggio.
    3. La struttura è responsabile per gli obblighi derivanti dal contratto di alloggio. Tuttavia, per le carenze in aree non tipiche della sua prestazione, tale responsabilità è limitata ai casi che coinvolgono dolo o colpa grave da parte della struttura.
    4. Tutti i reclami avanzati dal cliente nei confronti della struttura si prescrivono dopo sei mesi.
    5. Le limitazioni di responsabilità e il termine di prescrizione sopra menzionati si applicano anche a favore della struttura in caso di violazione di obblighi precontrattuali o di inadempimento positivo del contratto.
    1. Tutte le transazioni con carta di credito online sono soggette a un processo di autenticazione effettuato dalla compagnia della carta di credito, ossia “3DSecure” per Visa/Mastercard o “Safekey” per American Express, indipendentemente dal fatto che la prenotazione sia relativa a una tariffa prepagata o non prepagata.

      Pagamento per le Prenotazioni tramite il sito Web di master

      1. Tutte le transazioni con carta di credito online sono soggette a un processo di autenticazione effettuato dalla compagnia della carta di credito, ossia “3DSecure” per Visa/Mastercard o “Safekey” per American Express, indipendentemente dal fatto che la prenotazione sia relativa a una tariffa prepagata o non prepagata.
      2. Transazioni con carta di credito online per prenotazioni prepagate: Se il cliente sceglie di pagare con carta di credito per una tariffa prepagata, è necessario fornire i dati validi della carta di credito al termine del processo di prenotazione. La transazione di pagamento viene effettuata dalla compagnia della carta di credito del cliente dopo aver completato correttamente il processo di autenticazione, la carta di credito viene addebitata direttamente con l’importo totale della prenotazione e viene generato un cosiddetto “Token della carta di credito”. Il Token della carta di credito è una crittografia del tipo e del numero della carta di credito. Il Token della carta di credito viene memorizzato per un periodo definito per eventuali obblighi di pagamento del cliente che non sono saldati prima o durante il soggiorno del cliente nella struttura. La struttura si riserva il diritto di addebitare il Token della carta di credito in qualsiasi momento durante il periodo di archiviazione per qualsiasi obbligo di pagamento, comprese le spese per no-show o cancellazioni. L’addebito del Token della carta di credito comporterà la transazione del pagamento da parte della compagnia della carta di credito del cliente e l’addebito sulla carta di credito del cliente.
      3. Transazioni con carta di credito online per prenotazioni non prepagate: Le prenotazioni non prepagate potrebbero richiedere che il cliente fornisca i dati validi della carta di credito al termine del processo di prenotazione come garanzia per eventuali addebiti non saldati nella struttura. Dopo aver completato correttamente il processo di autenticazione, viene generato un Token della carta di credito. Il Token della carta di credito viene memorizzato per un periodo definito per eventuali obblighi di pagamento del cliente che non sono saldati prima o durante il soggiorno del cliente nella struttura. La struttura si riserva il diritto di addebitare il Token della carta di credito in qualsiasi momento durante il periodo di archiviazione per tali obblighi di pagamento, comprese le spese per no-show o cancellazioni, ma non prima del giorno della data di soggiorno prenotata. L’addebito del Token della carta di credito comporterà la transazione del pagamento da parte della compagnia della carta di credito del cliente e l’addebito sulla carta di credito del cliente.
      4. La struttura si riserva il diritto di non offrire alcune opzioni di pagamento o di fare riferimento ad altre opzioni di pagamento. Le opzioni di pagamento disponibili saranno visualizzate durante il processo di prenotazione.
  3. Prestazioni, tariffe, pagamento, compensazione

    1. La società è obbligata a mantenere le camere prenotate dal cliente e a fornire i servizi concordati.
    2. Il cliente è obbligato a pagare le tariffe delle camere applicabili e per altri servizi come concordato. Ciò si applica anche a qualsiasi servizio fornito o spesa sostenuta dalla struttura per conto del cliente presso terzi su richiesta del cliente.
    3. Le tariffe concordate includono l’imposta sul valore aggiunto (salvo per le strutture in Israele che possono mostrare i prezzi senza IVA per i non israeliani, in base alla lingua e alle posizioni IP, e secondo le normative IVA israeliane). Gli aumenti dell’imposta sul valore aggiunto saranno a carico del cliente. Se il periodo tra la conclusione e l’esecuzione del contratto supera i quattro mesi, la struttura può aumentare le tariffe concordate contrattualmente in misura ragionevole, ma non superiore al 10%, se le tariffe generalmente applicate per tali servizi sono aumentate.
    4. La struttura può anche adeguare le tariffe concordate se acconsente a modifiche richieste dal cliente dopo la conclusione del contratto, come la modifica del numero di appartamenti prenotati, della durata del soggiorno o dei servizi della struttura da fornire.
    5. Ogni fattura emessa dalla struttura senza indicazione di una data di scadenza è pagabile senza alcuna deduzione entro 10 giorni dal ricevimento della fattura stessa. La struttura ha diritto a dichiarare esigibili i suoi crediti in qualsiasi momento e a richiedere il pagamento immediato degli stessi. In caso di ritardo nel pagamento, la struttura ha diritto ad addebitare un interesse del 5% sopra il tasso di interesse base. Ciascuna parte, la struttura e il cliente, può rivendicare danni inferiori o superiori.
    6. Considerando la legge sui viaggi pacchetto, la struttura ha il diritto di richiedere adeguati acconti o pagamenti di garanzia al momento della conclusione del contratto o successivamente. L’importo e le scadenze dei pagamenti anticipati o di garanzia devono essere concordati nel contratto.
    7. Il cliente può compensare o ridurre un credito della struttura solo con un credito indiscutibile o giuridicamente vincolante.
  4. Recesso da parte del cliente (cancellazione, no show)

    1. Il recesso del cliente dal contratto concluso richiede il consenso scritto della struttura. Se la struttura non conferma il recesso del cliente per iscritto, la tariffa concordata contrattualmente deve essere pagata integralmente, anche nel caso in cui il cliente non usufruisca dei servizi contrattuali. Ciò non si applica in caso di inadempimento da parte della struttura o di altri casi in cui la struttura sia responsabile.
    2. Se la struttura e il cliente hanno concordato contrattualmente una scadenza per il recesso senza addebito, il cliente può recedere dal contratto fino a tale data senza incorrere in richieste di pagamento o risarcimento danni da parte della struttura. Il diritto di recesso del cliente scade se non esercita tale diritto per iscritto entro la scadenza concordata, salvo in caso di inadempimento da parte della struttura o di altri casi in cui la struttura sia responsabile.
    3. In caso di cancellazione da parte del cliente senza preavviso e senza accordo con la struttura, l’intero importo della prenotazione deve essere pagato.
    4. A sua discrezione, la struttura può richiedere al cliente di risarcire i danni subiti su base forfettaria. In tal caso, il cliente è obbligato a pagare il 90% della tariffa concordata per il soggiorno con o senza colazione, il 70% per la mezza pensione e il 60% per la pensione completa. Il cliente ha diritto a fornire prova che nessun danno sia stato subito dalla struttura o che i danni subiti dalla struttura siano stati inferiori all’importo addebitato.
  5. Recesso da parte della struttura

    1. Se il cliente ha il diritto contrattuale di recedere senza addebito entro una certa scadenza, la struttura ha il diritto di recedere dal contratto durante tale periodo, se altri clienti hanno effettuato richieste di prenotazione per le camere riservate e il cliente non rinuncia al suo diritto di recesso su richiesta della struttura.
    2. La struttura ha il diritto di recedere dal contratto se il pagamento anticipato non è stato effettuato entro la scadenza concordata, anche dopo aver fissato un adeguato periodo aggiuntivo di pagamento in relazione a una comunicazione di rifiuto.
    3. Inoltre, la struttura ha il diritto di recedere dal contratto per motivi straordinari giustificabili, come forza maggiore o altre circostanze per le quali la struttura non è responsabile e che rendono impossibile l’adempimento del contratto; se le camere sono state prenotate con informazioni ingannevoli o false riguardanti fatti essenziali come l’identità del cliente o lo scopo del soggiorno; o se la struttura ha una ragione legittima di ritenere che l’uso dei servizi della struttura potrebbe mettere in pericolo il regolare svolgimento delle attività aziendali, la sicurezza o la reputazione pubblica, senza che ciò sia attribuibile alla sfera di controllo o organizzazione della struttura; in caso di violazione della sezione I, paragrafo 2, vedi sopra.
    4. La struttura deve dare immediata comunicazione al cliente dell’esercizio del suo diritto di recesso.
    5. In caso di recesso giustificato da parte della struttura, il cliente non avrà ulteriori richieste di risarcimento
  6. Disponibilità, consegna e restituzione dell’appartamento

    1. Il cliente non acquisisce il diritto di essere fornito di stanze specifiche.
    2. Gli appartamenti prenotati non sono disponibili per il cliente prima delle 15:00 del giorno di arrivo concordato. Il cliente non acquisisce il diritto di una disponibilità anticipata delle camere prenotate.
    3. Le camere devono essere liberate e messe a disposizione della struttura non più tardi delle 11:00 del giorno di partenza concordato. Successivamente, la struttura può addebitare il 50% della tariffa completa di soggiorno (prezzo di listino), se il cliente libera la camera più tardi di quanto concordato ma non oltre le 18:00, o il 100% se il cliente libera la camera dopo le 18:00. Il cliente ha diritto a fornire prove che né danni siano stati subiti dalla struttura né che i danni subiti siano inferiori agli importi addebitati.
  7. Responsabilità della struttura

    1. La struttura è responsabile per i suoi doveri contrattuali con la dovuta diligenza di un imprenditore prudente. Tuttavia, la sua responsabilità è limitata ai casi di carenze in ambiti non tipici della sua prestazione, danni, danni consequenziali o altre interruzioni del servizio che comportano dolo o grave negligenza da parte della struttura. In caso di carenze o altre interruzioni dei servizi della struttura, la struttura si impegna ad adottare misure correttive non appena ne venga a conoscenza o su reclamo del cliente, senza indugi. Il cliente è obbligato a fornire un’assistenza ragionevole nell’adozione delle misure correttive al fine di minimizzare i possibili danni.
    2. Per i beni mobili e gli effetti personali del cliente portati nella struttura, la responsabilità della struttura è regolata dalle disposizioni di legge fino a cento volte la tariffa della stanza, massimo EUR 3.000,00. Per contante, titoli o altri beni di valore fino a EUR 750,00. Il contante, i titoli o altri beni di valore possono essere custoditi nella cassetta di sicurezza della struttura o nella cassaforte della stanza fino a un valore massimo di EUR 25.000,00. La struttura consiglia vivamente di utilizzare questa opzione. Le richieste di risarcimento danni scadono a meno che il cliente non notifichi alla struttura la perdita, distruzione o danneggiamento senza indugi.
    3. La responsabilità illimitata della struttura è disciplinata dalle disposizioni di legge.
    4. Se al cliente viene fornito un posto auto nel parcheggio della struttura o nel garage, non viene concluso alcun contratto di custodia, anche se viene addebitata una tariffa. Il gestore della struttura è responsabile solo in caso di dolo o grave negligenza e in conformità alle disposizioni di legge. La struttura non può essere ritenuta responsabile per i veicoli a motore parcheggiati o manovrati sulle proprietà della struttura o nelle strutture di parcheggio né per il loro contenuto se il danno è causato da una negligenza nell’adempimento di obblighi che non sono obblighi cardinali. Gli obblighi cardinali sono tutti gli obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è un prerequisito per l’esecuzione corretta del contratto e su cui la parte contraente può fare regolarmente affidamento. La responsabilità per danni fisici riguardanti la vita, il corpo o la salute non è limitata da questo paragrafo.
  8. Privacy

    1. Le aziende che operano come “master” rispettano la riservatezza dei dati personali dei propri clienti. In nessun caso divulgheremo i dati personali a terzi senza il tuo consenso, eccetto quando trasmettiamo il nome del cliente, l’indirizzo email o le informazioni sulla carta di credito alla struttura scelta o se la divulgazione dei dati personali è richiesta dalla legge. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di divulgare i dati personali alle nostre società affiliate (all’interno o all’esterno dell’Unione Europea), inclusi i dipendenti delle nostre aziende affiliate (di gruppo) e i rappresentanti e agenti di fiducia che necessitano del nostro permesso per accedere a questi dati personali al fine di svolgere i servizi richiesti dai nostri clienti. Per ulteriori informazioni, consulta anche la nostra politica sulla privacy e sui cookie.
  9. Ulteriori comunicazioni


    Completando la tua prenotazione, acconsenti a ricevere

    1. Email informative e comunicazioni tramite messaggio di testo (WhatsApp o SMS), inviate dopo aver completato il processo di prenotazione contenenti tutti i dettagli rilevanti della tua prenotazione, le istruzioni per il check-in, le informazioni sull’arrivo e
    2. Email informative e comunicazioni tramite messaggio di testo (WhatsApp o SMS), che potremmo inviarti durante o dopo il tuo soggiorno in una delle nostre strutture, invitandoti a compilare il nostro modulo di recensione del cliente o altre comunicazioni non commerciali.
    3. Fatta eccezione per le comunicazioni sopra menzionate e le email per le quali hai attivamente fornito il consenso, non ti invieremo ulteriori notifiche, email o corrispondenza, a meno che tu non acconsenta espressamente in altro modo.

     

  10. Disposizioni finali

    1. Qualsiasi modifica, integrazione o alterazione del contratto, dell’accettazione della prenotazione o di questi termini e condizioni, inclusa questa disposizione, sarà valida solo se effettuata per iscritto. 
    2. Le modifiche unilaterali da parte del cliente non sono valide.
    3. Il luogo di esecuzione e il luogo di pagamento è la sede legale della struttura.
    4. La giurisdizione esclusiva – comprese le controversie relative a controlli e cambi – sarà la sede legale della struttura.
    5. Nel caso in cui singole clausole di questi termini e condizioni siano o diventino invalide, la validità delle disposizioni rimanenti rimarrà invariata. Una clausola invalida sarà automaticamente sostituita da una clausola valida ed equivalente, che meglio rispecchia gli interessi economici delle parti del contratto. Fatta eccezione per quanto sopra, si applicheranno le disposizioni di legge.
    6. Per incontri ed altri eventi, si applicheranno termini e condizioni separati.
    7. I bambini di età non superiore ai 3 anni sono considerati neonati/bambini. Fino ai 12 anni, il prezzo per i bambini è basato sulla politica per bambini di ciascuna struttura.